La Villa al centro di questa proprietà risale al XII secolo quando era abitata dai frati olivetani, le cui testimonianze sono ben visibili anche sulla facciata della cappella privata . Le nobili famiglie degli Anforti e dei Sansoni Trombetta ne fecero per anni la loro dimora di campagna fin quando gli attuali proprietari dopo un meticoloso ed attento lavoro di ristrutturazione la riportarono all’antico splendore ….ma la proprietà non si ferma qui. Petroio si estende infatti su una superficie di 280 ettari , ricca di boschi , vigneti ed oliveti , ambiente ideale per la nostra fauna selvatica , che è facile incontrare camminando sui terreni dell’azienda .

Oltre alla Villa la proprietà comprende anche un borgo risalente al XVI secolo , completamente recuperato in un perfetto equilibrio tra tradizione e raffinatezza che si combinano in ogni dettaglio di questo pezzo di Toscana.

L’ospitalità

La Villa dispone di ben 7 luminose e spaziose camere da letto con classiche travi a vista e arredate elegantemente anche con importanti pezzi d’antiquariato . Al suo interno ci si muove come a casa nostra, godendo di una totale privacy arricchita dallo charme di trovare in ogni angolo tracce di vita e piccoli oggetti personali dei padroni di casa .Oltre ai servizi di una abitazione perfettamente attrezzata, un grande open space, con cucina professionale, soggiorno e zona pranzo occupa i 150 mq. dell’ultimo piano di un antico granaio direttamente raggiungibile dal loggiato della villa .

Con una vista mozzafiato sui vigneti della proprietà e sulle colline del Chianti Rufina accoglie gli ospiti e le loro famiglie con il calore di una importante family room.

Info e contatti

Fattoria di Petroio
Via dell’Argomenna, 51
50065 Pontassieve (FI)
Tel. 3355231677
eMail: info@fattoriadipetroio.com
Web: http://www.fattoriadipetroio.com

Dove siamo