Edizione 2018: il gruppo del Motopenna a Dicomano per la foto di rito

Il Motopenna all’Aconese nasce quasi per scherzo tra il 2009 e il 2010 e vuole essere nulla di più che il modo di far ritrovare quei (pochi) motociclisti che gravitano intorno ad Acone.

Da cosa nasce cosa e… dalla quinta edizione (2014) siamo diventati oltre 250!!!

Il Motopenna all’Aconese ruota attorno a pochi concetti chiave: motociclette, divertimento, solidarietà e naturalmente… Penne all’Aconese!!!

Ogni anno il punto di ritrovo e la partenza sono diversi, ma ogni anno – puntuale come Natale – l’arrivo è sempre lo stesso: mai oltre le 13 in piazza di Acone, dove uomini di buona volontà hanno appena finito di allestire il ristorante per servire a tutti i motociclisti chili e chili di Penne all’Aconese.

Ridendo e scherzando siamo arrivati alla decima edizione…

Logo-MotopennaIl Motopenna all’Aconese si tiene ogni anno durante il mese di giugno, in una data ogni anno diversa che prova a considerare diverse variabili: il tempo e le relative previsioni, l’eventuale concomitanza con qualche Moto GP, etc.

 

Edizione 2019

Domenica 23 giugno 2019 prende il via la decima edizione del Motopenna all’Aconese: quest’anno partiremo da piazza Umberto I nel Comune di Rufina per arriva all’ora di pranzo ad Acone. Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer Onlus a sostegno del progetto MiaDi.

Ricordiamo a tutti che è possibile iscriversi al motoraduno della domenica solo on line, compilando il modulo che si trova in questa pagina.