Domenica 5 settembre 2021 il 13° Rally di Reggello farà tappa ad Acone. Sarà interessato tutto l’anello Montebonello (Galardo) – Acone (Santa Maria) – Montebonello.

Il percorso di gara vero e proprio sarà la direttrice Montebonello-Acone passando da Galardo. Il trasferimento verrà invece effettuato sulla direttrice Acone-Montebonello passando per Santa Maria.

Poiché ci saranno alcuni disagi legati alla chiusura di via San Eustachio in Acone, di seguito alcune informazioni:

– la strada Montebonello-Acone (passando da Galardo) sarà chiusa domenica 5 settembre 2021 dalle ore 8:15 alle ore 16:15 (l’orario di riapertura è indicativo e potrebbe subire variazioni in quanto occorre attendere il passaggio dell’ultima vettura in gara);

– via dell’Argomenna (loc. Santa Maria in Acone), utilizzata dai piloti per i trasferimenti, sarà più o meno sempre percorribile sia per i residenti sia per gli ospiti delle strutture ricettive e sarà presidiata nei punti più stretti, ma potrebbero comunque verificarsi disagi e rallentamenti;

– la strada che da Monte Giovi scende ad Acone (passando dai Prati Nuovi) sarà sempre percorribile (arrivati in piazza di Acone il traffico sarà dirottato verso Santa Maria);

– la strada che proviene da loc. Petroio sarà sempre percorribile, ma arrivati in loc. Santa Maria in Acone potrebbero comunque verificarsi disagi e rallentamenti.

Informazioni dettagliate sull’evento (programma, tabella dei tempi, etc.) possono essere reperite sul sito web del Rally.

I locali estivi del Circolo di Acone, ivi compreso il bar, saranno aperti domenica 5 settembre fino alle ore 15: sarà dunque possibile sia fare colazione sia effettuare un pranzo veloce.