Nelle prossime settimane si terranno le votazioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa di comunità di Acone “L’Emancipatrice” (9 membri) e del Consiglio Direttivo dell’associazione “Arci Nova di Acone” (13 membri). 

Le votazioni sono suddivise in tre fasi: presentazione delle candidature, votazioni e scrutinio. Le modalità sono in linea e rispettose di quanto prescritto dallo Statuto della Cooperativa e del Circolo.

 

Prima fase: candidature

A partire dalle ore 9:30 di lunedì 26 aprile 2021 e fino a domenica 2 maggio 2021 alle ore 12:30 sarà possibile presentare la propria candidatura.

La candidatura si presenta in Cooperativa, scrivendo il proprio nome e cognome sugli appositi fogli che troverete da lunedì 26 aprile.

I requisiti per candidarsi sono: essere socio (della cooperativa se ci si candida per il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa di comunità di Acone “L’Emancipatrice” e del circolo se ci si candida per il Consiglio Direttivo dell’associazione Arci Nova di Acone) ed essere maggiorenne.

 

Seconda fase: votazioni

Ogni socia elettrice e ogni socio elettore della cooperativa e/o del circolo possono votare i candidati dalle ore 9:30 di lunedì 3 maggio 2021 fino alle ore 12:30 di domenica 16 maggio 2021.

Per votare occorre ritirare la scheda, compilarla e inserirla nell’urna che sarà predisposta in cooperativa.

E’ possibile dare la propria preferenza a un massimo di 9 candidati per il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa di Comunità di Acone “L’Emancipatrice” e a un massimo di 13 candidati per il Consiglio Direttivo dell’associazione Arci Nova di Acone.

 

Terza fase: scrutinio

Lo scrutinio si terrà domenica 16 maggio 2021 dalle ore 16 (guarda i risultati).

 

In tutte le fasi delle elezioni saranno rispettate le prescrizioni in vigore relative all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

 

RIEPILOGO

1) Dal 26/04 al 02/05 presentazione delle candidature

2) Dal 03/05 al 16/05 votazioni

3) Il 16/05 scrutinio