Circolo Arci Nova di Acone: campagna di tesseramento 2015È entrata nel vivo la campagna tesseramento Liberi di volare, di questa Arci che, nella grafica del 2015, ci siamo immaginati trapezista e sognatrice.

Arci ha scelto di costruire dal basso questa campagna tesseramento, fin dalla scelta della grafica, affidata ad un concorso aperto, a cui hanno potuto partecipare studenti e giovani grafici; Arci ha scelto di costruirla dal basso, perché crede fermamente nella partecipazione democratica come unica vera forza trasformatrice.

Tutti coloro che devono rinnovare la tessera 2015 del Circolo Arci Nova di Acone possono rivolgersi in Cooperativa tutti i giorni negli orari di apertura.

Per informazioni è possibile contattare Valerio Torrini al numero 3396902718 oppure direttamente la Cooperativa allo 0558361657.

Siamo una grande associazione di promozione sociale, erede di un’antica tradizione mutualistica e di una lunga storia associativa, quella dei movimenti popolari e antifascisti che hanno contribuito a costruire e consolidare la democrazia italiana fondata sulla Costituzione. Abbiamo deciso di chiedere alle nostre compagne e ai nostri compagni di strada, incontrati nei circoli e nelle piazze in uno spazio geografico che va da Bolzano a Lampedusa, dalla Puglia alla Val di Susa, di “metterci la faccia”, di diventare i testimonial della nostra campagna tesseramento.

Sono i volti di musicisti, scrittori, animatori, operatori sociali, cuochi, baristi, registi, ballerini, circensi, dirigenti, volontari; donne e uomini impegnati a costruire una società più giusta ci hanno regalato uno scatto con la loro tessera Arci 2015.

#LiberiDiVolare, dunque, da sognatori con i piedi per terra, consci che in tempi come questi promuovere spazi di aggregazione è di per se un atto rivoluzionario, ma che non basta: dobbiamo essere parte attiva del cambiamento che vogliamo. Immersi come siamo in questa crisi che dura da troppo tempo, originata dalle logiche stesse del mercato, pensiamo debba prevalere la cultura delle cooperazione su quella della competizione, perché

Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno (Enrico Berlinguer)